Eppure comprendo anche l'altra metà del cielo.
Chi deve trovare sempre nuovi bacini di utenza per vendere.
Solo, domandiamoci perché dalla televisione terrestre "gratis", ci sia stata una migrazione di massa verso SKY, (non è fare pubblicità, in Italia è l'unica (non)alternativa) e da lì molti si sono rivolti a intrattenimenti diversi, tra i quali la parte del leone la fa il web. Forse troppa pubblicità? Forse troppo disturbante?
Nel mio caso è <<la seconda che hai detto>>, apprezzo lo spot fatto bene, ironico o surreale (sono i miei preferiti) ho un passato da "mad woman" e quando c'è la pubblicità in TV non giro canale, non vado a fare pipì, mi piace studiarla, notare quei micro aggiustamenti di gusto che la gente troppo indaffarata non coglie. Ci sono spot per i quali vale la pena sorbirsi certi programmi in attesa dell'interruzione pubblicitaria.
Solo, mi piacerebbe che la pubblicità fosse anche corretta, onesta e veritiera. E' la solita storia della mia vita, da una parte il sogno, la bellezza prima di tutto, dall'altro il pragmatismo, e l'inkkazzatura davanti a certe sommarie raffazzonature.
Così ho deciso: qui voglio parlare solo di prodotti che ho sperimentato in prima persona.
Pregi e difetti.
Non sarà certamente esaustivo, sarà sicuramente molto autoreferenziale, ma penso che un'occhiata alla mensola del mio bagno dia un'idea del mio approccio ai prodotti di bellezza. Fortemente comparativo.
Mi piace sperimentare. Tanto lo dico subito qui ed ora: non esiste il prodotto che ti fa dimagrire senza che venga abbinato alla dieta e alla ginnastica (tanta ginnastica) quindi se trovate la famosa frasetta *seguendo un regime ipocalorico adeguato e una adeguata attività fisica loro l'hanno messa per pararsi il kulo, ma noi dobbiamo leggerla come uno stimolo ad affrontare il problema su più fronti o altrimenti a lasciare perdere e spendere quei soldi in modo diverso.
Così...
Ecco perchè Zebre, un po' cavallo, un po' asino, un po' bianco, un po' nero come sono io.
Ed ecco perchè con i tacchi alti, perchè si parla di prodotti per le femmine, non donne, femmine.
Che è una cosa diversa. Una femmina può spendere 110 euro per un profumo di nicchia senza battere ciglio. Una donna non lo fa. E forse ha ragione lei, ma tant'è.
Finchè ci sono i soldi...
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